FAQ

PRODOTTO

Come vengono testati e controllati i pneumatici?

I nostri pneumatici vengono accuratamente selezionati e acquistati presso nostri partner convenzionati in Italia e in tutta Europa.

Una volta in magazzino, viene operato un secondo controllo, attraverso macchinari specifici che permettono di rilevare eventuali imperfezioni, quali bolle, forature, danni alle tele interne, irregolarità del battistrada, secchezza, scorticature, che potrebbero essere sfuggite al controllo visivo.

I pneumatici non idonei vengono chiaramente scartati.

Successivamente i pneumatici vengono organizzati e divisi per qualità, marca, dimensioni e tipologia.

I pneumatici non superano i 10 anni dalla data di produzione.

Un pneumatico nuovo ha in media 7,5 / 8 millimetri di battistrada, lo spessore minimo per legge è di 1,6 millimetri.

I nostri pneumatici usati hanno un minimo di battistrada residuo del 60 %. fino ad un massimo del 90 %. Infine, non sono ricostruiti, tantomeno riscolpiti (è illegale e altamente rischioso!)

Quale livello di battistrada hanno i vostri pneumatici?

l pneumatici di Outlet della Gomma hanno battistrada di qualità medio alta ed almeno di 5 millimetri, pari al 60% del battistrada.

Classifichiamo i pneumatici in vendita sul nostro sito in relazione al battistrada utile in:

  • usato convenienza: battistrada residuo dal 60% al 75%
  • usato standard: battistrada residuo dal 76% all’85%
  • usato premium: battistrada residuo dal 86% al 100%
Dove posso trovare la misura giusta per la mia auto?

Hai due semplici modi per verificare le misure delle tue gomme:

  1. Controllare i pneumatici attualmente montati sulla tua auto
  2. Consultare il tuo libretto di circolazione e controllare le misure della gomma alla voce “pneumatici”

Nota: ricorda che l’indice di carico e il codice di velocità possono essere uguali o superiori a quanto prescritto dal libretto

Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio clienti!

Come faccio a capire se cambiare i pneumatici della mia auto?

Gli pneumatici diventano pericolosi quando sono usurati e quando le scanalature sono di profondità inferiore a 1,6 mm. Per capire se è il momento di cambiare i pneumatici della tua auto devi controllare lo stato di usura del battistrada e/o la presenza di rigonfiamenti anomali o di “bolle” nella spalla dello pneumatico.

Cliccando su questo link puoi leggere un tutorial dettagliato su come fare gli opportuni controlli in autonomia.

https://www.wikihow.it/Sapere-Quando-Cambiare-le-Gomme-dell%27Auto

Fonte: wikihow

ORDINI E PAGAMENTI

I prezzi visualizzati sono IVA inclusa?

Si, tutti i prezzi delle gomme sono già comprensivi di IVA.

È possibile richiedere la fattura?

Si. Se si è in possesso di Partita IVA.

Come posso effettuare un ordine

Acquistare su www.outletgomma.it è veloce e semplice. Clicca sul prodotto che ti interessa per accedere alla relativa scheda prodotto per visualizzare in dettaglio tutte le informazioni rilevanti l’articolo stesso.
Per aggiungerlo al Carrello clicca sul bottone “Acquista”.
Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del Carrello dove potrai decidere se portare a termine l’acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli.
Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione, continuerai a vedere l’immagine del ‘carrello’ con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa.
Terminato lo shopping, per procedere con l’ordine, clicca su “Cassa”.
Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli.

Riempire un 'Carrello' mi obbliga all'acquisto?

Assolutamente no. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel “Carrello”.

Devo registrarmi al sito per effettuare un'acquisto?

Puoi effettuare l’acquisto anche senza registrarti

Posso fare un ordine telefonico?
È possibile effettuare un ordine telefonico. L’ordine verrà emesso al ricevimento del bonifico di pagamento.
Posso acquistare anche una singola gomma?
No, tutte le gomme sono vendute a coppia, nel numero di 2 o di 4 gomme.
Una volta effettuato l'acquisto, posso modificare o annullare l'ordine?
Sì, solo se lo comunichi al nostro servizio clienti entro 3 ore dall’acquisto. Altrimenti dovrai attendere il ricevimento del prodotto e successivamente effettuare il reso.
C'è un limite di gomme che posso acquistare?

Per quantitativi superiori alle 16 gomme auto si può contattare direttamente l’area commerciale per valutazione di una offerta personalizzata. Compila il form nel modulo contattaci o chiamaci al seguente numero 370 1229114

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Carta di credito, Bonifico Bancario, PAYPAL e Contrassegno

Posso pagare alla consegna?

Certamente puoi pagare alla consegna scegliendo l’opzione ‘Contrassegno’ tra le modalità di acquisto. Il pagamento alla consegna richiede un costo di Euro 3.

Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante. Conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni. La modalità di pagamento “in contrassegno” è prevista esclusivamente per importi fino a € 999,00.

È sicuro acquistare sul sito di Outlet Gomma?

Il pagamento su Outlet Gomma è completamente sicuro in quanto i dati delle Carte di Credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (‘Secure Socket Layer’), non accessibili a terzi.

Come posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Al completamento del processo di acquisto verrai reindirizzato su una pagina che ti riepilogherà l’ordine da te effettuato e ti confermerà l’avvenuto acquisto.

Riceverai, in parallelo, una email di conferma del tuo ordine di acquisto con il riepilogo di tutti i dati e il numero dell’ordine.

Posso restituire gli pneumatici acquistati?
È sempre possibile restituire i pneumatici acquistati a condizione che non siano stati usati o danneggiati. Per saperne di più visita la pagina dedicata al diritto di recesso.
Entro quanto tempo posso effettuare un reso e in che modalità?

I prodotti acquistati possono essere restituiti entro 14 giorni.
Per poter effettuare un reso l’Acquirente deve darne comunicazione a Outlet Gomma a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Outlet Gomma, Via Morigiola 4 – 20843 – Verano Brianza (MV) e, congiuntamente, a mezzo posta elettronica all’indirizzo email [email protected].
Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Per saperne di più visita la pagina Diritto di Recesso

SPEDIZIONI E CONSEGNA

A quanto ammontano le spese di trasporto?
Effettuiamo il trasporto con Corriere in tutta italia.
Il costo di trasporto unico per spedizione è 7,90 Euro (iva inclusa).
Como posso tracciare la spedizione?
Andato l’ordine a buon fine, riceverai un’ulteriore email che ti comunicherà la data di inizio spedizione ed il numero di spedizione della merce per poterla tracciare.
Se non ricevi la mail entro x giorni, ricordati di controllare nella cartella SPAM della casella di posta elettronica.
Come posso effettuare un ordine?
I prodotti verranno consegnati entro 5/7 giorni lavorativi dalla data di acquisto.
Come avviene la consegna?
La consegna avviene tramite corriere Bartolini. Il corriere invierà al cliente un messaggio il giorno in cui è programmata la consegna.
Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
Il corriere farà un secondo tentativo il giorno successivo. Se anche questo non andrà a buon fine, lascerà un avviso con i dettagli per il ritiro della merce direttamente in un centro Bartolini.
Ho sbagliato l'indirizzo di consegna, posso modificiarlo?
Sì, solo se lo comunichi al nostro servizio clienti entro 3 ore dall’acquisto. Successivamente valuteremo caso per caso, contattando il nostro corriere.
Cosa fare se i prodotti consegnati non corrispondono al mio ordine?

In questo caso potrai contattare il nostro servizio clienti al telefono, via email o compilando il form nella pagina dedicata al servizio clienti.

Il nostro servizio clienti ti comunicherà la procedura da seguire per risolvere l’inconveniente o disguido.

Cosa fare se ricevo un prodotto danneggiato?

Anche in questo caso potrai contattare il nostro servizio clienti al telefono, via email o compilando il form nella pagina dedicata al servizio clienti.

Il nostro servizio clienti ti comunicherà la procedura da seguire per risolvere l’inconveniente o disguido.