5 regole per costruire un funnel di vendita efficace: la terza raddoppia i lead

Che cosa sappiamo del funnel di vendita, è un percorso che non fa altro che portare gli utenti a conoscere quello che è il prodotto o il servizio da rendere e anche poi con il tempo a poterlo apprezzare e nel caso in cui si è bravi anche potere procedere all’acquisto vero e proprio.

Ovviamente è anche bene sapere che esistono dei funnel veri e propri che possono anche essere creati, non ne esiste uno sbagliato, ma tanti diversi che possono essere creati in ogni momento della giornata e anche in base a quella che è la tipologia di azienda e agli obiettivi che si vogliono raggiungere

Ecco gli step per creare i funnel

La prima cosa da fare è quella di creare un blog che sia sempre vicino al prodotto o al servizio che poi si deve vendere, a questo punto si deve anche trovare il modo di potere sponsorizzare quello che è l’articolo in questione anche per potere attirare i lettori che non è una cosa da poco.

Ancora, i lettori in un secondo momento si devono trasformare in degli iscritti e se serve anche potere utilizzare quello che sono i social che da ogni punto di vista possono aiutare per quello che si vuole fare senza rischiare davvero nulla. Ma i passaggi non sono ancora finiti qua, ci sono altre cose da fare.

Si prosegue

Costruire una relazione: con tutte le persone che sono iscritte anche attraverso una serie di email che hanno poi l’obiettivo di fare tenere o per meglio dire ottenere quello che si vuole e anche un certo tipo di fiducia per portare avanti una relazione che con il tempo possa essere duratura.

  • Funnel
  • come si creano
  • step da seguire

Una volta che è stato creato u rapporto di fiducia non si deve fare altro che portarli verso quella che è la pagina di vendita o anche quello che è il servizio che si vuole fare o il prodotto in se e per se. Questo è un passaggio essenziale che in qualche modo non si deve mai dimenticare di fare anche per non rischiare.

Per concludere è bene sempre usare i social per poter contattare in caso i follower o gli utenti che si sono iscritti anche su una piattaforma diversa che possa essere in grado di conciliare quello che abbiamo appena detto e tutti i punti che sopra sono stati elencati, senza alcun dubbio.

Lascia un commento